FRANTOIO CIRULLI

LA STORIA

L'AMORE PER LA TERRA

L’amore per la terra, la passione nel lavoro e la cura dei prodotti sono caratteristica della Famiglia Cirulli. Dagli inizi del novecento la Famiglia Cirulli coltiva con passione e tradizione un’arte antica: la produzione dell’Olio Extra Vergine di Oliva. Da tre generazioni l’olio prodotto nel Frantoio Cirulli ha conservato le sue qualità grazie alla cura che gli uomini di famiglia dedicano a tutto il ciclo produttivo: dalla crescita alla potatura della pianta, dalla raccolta delle olive alla trasformazione e confezionamento dell’olio con un occhio di riguardo anche alla lavorazione del terreno.

Ubicato nel comprensorio di Andria, proprio nel cuore della Murgia del Nord Barese, il Frantoio Cirulli è circondato dal caratteristico paesaggio olivicolo costituito da oltre 13.000 ettari e oltre 3 milioni di splendidi ulivi che producono olive della qualità coratina conferendo all’olio prodotto le caratteristiche per le quali è apprezzato in tutto il mondo.

I nostri ulivi, varietà coratina, si sono poi diffusi in tutta la zona circostante tanto che ad oggi è una delle qualità maggiormente coltivate nella zona settentrionale della provincia di Bari.

70 ANNI FA...

Italiano it